UNA MOSTRA DEDICATA A FRANCO MANZONI

A Cinisello Balsamo (MI) oggi domenica 3 aprile alle h 16.00 nella Villa Ghirlanda Silva, si inaugura la mostra di pittura en plein air dell’artista recentemente scomparso Franco Manzoni. Sarà presentato un breve video sulla sua vita, cui seguiranno interventi del critico d’arte Luigi Marsiglia e dei figli del noto pittore.

La mostra prosegue fino al 23 Aprile, ad ingresso libero. Dipinti di paesaggi montani, composizioni floreali, suggestivi scorci di specchi d’acqua e pacifici frammenti di natura, tra greggi al pascolo e filari di viti, riproducono una variegata tavolozza di luci, dalle brume invernali ai colori accesi di una tersa giornata autunnale, con spiccata preferenza per i riflessi all’imbrunire della giornata.

Franco Manzoni (1931 – 2021), originario della Val d’Intelvi (Como), è stato tra i fondatori del Gruppo Pittori di Via Bagutta di Milano, una delle più famose manifestazioni d’arte en plein air d’Italia. Formatosi all’Accademia delle Belle Arti di Brera sotto la guida del pittore impressionista Enrico Carozzi, negli anni Sessanta ha sperimentato esperienze d’arte d’avanguardia con Piero Manzoni e Beniamino Bodini, approdando poi all’impressionismo e sfiorando il divisionismo italiano.

Dal 3 al 23 aprile 2022
Villa Ghirlanda Silva, Sala delle Quadrerie
via Frova 10, Cinisello Balsamo

da martedì a sabato, ore 15 – 18.30
Ingresso gratuito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...