Inaugurato il center Merlata Bloom con l’elegante multisala Notorius

AL CINEMA A QUALSIASI ORA, POTENDO MANGIARE IN SALA

Hai mai sognato un multisala di ultima generazione, con poltrone reclinabili e la possibilità di ordinare quel che vuoi e spizzicare o mangiare all’interno del cinema e così godertela, anche se non hai fatto in tempo a cenare a casa?

Ora puoi farlo al Notorius (via Daimler, Milano) all’interno del grande centro commerciale Merlata Bloom, concept sviluppato dalla Merlata Mall SpA per l’imponente progetto di trasformazione urbanistica nel quadrante nord-ovest di Milano, a pochi minuti dalla fermata MM Molino Dorino (con collegamento bus Atm 35 e navette gratuite) e dalle uscite di tangenziale ovest/autostrade.

Inserito tra il quartiere residenziale Uptown ed il Mind (cd. distretto dell’innovazione), il centro si estende su 70.000 mq ed include oltre 200 store, 43 spazi di ristorazione innovativi e gourmet, uffici, spazi per mostre ed esposizioni ad ingresso libero ed i megastore Esselunga, Euronics e Decathlon. E’ stato inaugurato pochi giorni fa alla presenza del presidente della regione Attilio Fontana e dell’assessore comunale alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi.

Trenta ettari di parco urbano circostante con laghetto, le ciclabili e lo Sky Garden da cui ammirare le Prealpi e la Grigna, fanno da cornice al grosso complesso dalle sinuose e moderne forme architettoniche, che predilige la spazialità esterno-interno e l’approccio green.

L’ala dedicata al Notorius Cinemas è un macrocosmo (aperto fin dal mattino) composto da 10 sale con audio Dolby 7.1 per un totale di circa 5mila posti a sedere, oltre cento metri di schermi e mille poltrone reclinabili con schienale e poggiapiedi, tavolino e ricarica wireless, ed ancora un’area Disney per famiglie; previsti servizi a richiesta food&drink con ordine diretto dalla poltrona mediante inquadratura QR code.

Lo spettatore disabile se solo potrà esser accompagnato in sala dal personale tramite ascensore nei posti riservati, diversi a seconda della specifica disabilità, e l’eventuale accompagnatore usufruirà anch’egli di uno sconto particolare. Acquistabili card di 5 ingressi a prezzo ridotto, valevoli pure nei giorni festivi. Per le prime settimane di apertura si è ancora pensato ad un DVD in regalo, o lo sconto del 50% sul biglietto o pop-corn omaggiati per chi recupera il volantino all’ingresso.

In linea con le più attuali tendenze, il grande shopping center si propone come luogo di intrattenimento e socialità con la punta di diamante del multisala Notorius. “Per questo opening non poteva esserci momento migliore, visto che nei nostri multisala (Gloria e Sarca) quest’anno registriamo buoni afflussi pure in orari pomeridiani, e l’uscita al cinema è tornata in voga non solo tra i giovani under35 ma anche per il pubblico di mezz’età, andando a lambire le buone performance pre-pandemia” sottolinea Guglielmo Marchetti, presidente di Notorius. “Sono sale duttili e si prestano a concerti oppure eventi aziendali; a richiesta saranno allestite feste di compleanno”.

Il multisala ospiterà anteprime con ospiti eccellenti (Albanese, Abatantuono, Cortellesi)” assicura l’AD di Notorius Andrea Stratta, che ne illustra gli obiettivi strategici: “La nostra società da mero distributore ha iniziato a quotarsi in borsa nel 2014 e a curare la produzione di film e anche di serie TV. Ci stiamo ormai traghettando ad una nuova visione di produzione e puntiamo a rafforzare il cinema italiano o produzioni internazionali con cast italiani. Puntiamo ad ammortizzare l’investimento di questa struttura in 4 anni e a raggiungere il 5% di quote sul mercato italiano.

Silvia D’Ambrosio

NOTORIUS CINEMAS Merlata

MERLATA BLOOM

 

 

 

 

 

Lascia un commento