TUTTO PRONTO PER IL MEGA-CONCERTO DEL 21 MAGGIO DI RADIO ITALIA

Milano si popola di turisti e le strade del centro diventano affollate, per via del bel tempo e delle temperature estive, ed intanto piazza Duomo è già da giorni allestita per ospitare il grande concerto gratuito di sabato 21 Maggio di Radio Italia.

A partire dalle 20.10 di sabato, si alterneranno sul palco esibizioni rigorosamente live, come live sarà la sigla di Saturnino, e la frizzante presentazione dei cantanti sarà affidata agli ultra-collaudati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; ad accompagnare musicalmente le nostrane pop-star sarà la Mediterranean Orchestra, diretta dal maestro Bruno Santori. Il tutto a pochi giorni dall’Eurovision di Torino, con buon riscontro del pubblico, dove è stata Laura Pausini la mattatrice, a rubare la scena agli altri artisti.

Protagonisti sul palco milanese artisti giovani e meno giovani: oltre ai famigerati Morandi, Elisa, Marco Mengoni e Francesco Gabbani una schiera di altri cantanti, non meno noti e protagonisti di ascolti su radio e web, tra essi anche talenti lanciati dalla trasmissione Amici, fino ai rapper più noti ed amati dal pubblico.

Nei giorni scorsi si sono ascoltati degli spezzoni di prove da parte di alcuni dei protagonisti, davanti ad un pubblico incuriosito più che mai, intento a soffermarsi volentieri o magari a scattarsi un selfie davanti al palco. Così mentre a Milano in questi giorni impazza PianoCity, altra manifestazione di rilievo musicale inaugurata ieri sera da Francesca Michielin, e mentre a Cremona la fondazione Stauffer mette a disposizione in modo assolutamente gratuito i propri pregevoli corsi di perfezionamento a talentuosi musicisti di strumenti a corda provenienti da tutto il mondo, nel solco di un nuovo mecenatismo, questo prezioso e tipico appuntamento dedicato alla musica pop italiana ritorna dopo due anni di fermo obbligato, per l’emergenza sanitaria, quasi a voler scandire il ritorno alla normalità con rinnovato entusiasmo e ribadire la vivacità a tutto tondo dell’offerta musicale italiana.

Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), RADIO ITALIA TREND (canale 726 di Sky, 63 di Tivùsat e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo di Amazon. Sarà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108), in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Per arrivare in piazza Duomo sarà necessario scendere nelle stazioni Metrò più vicine (Cordusio, San Babila, Missori o Montenapoleone), per motivi di sicurezza.

Hashtag ufficiale: #rilive

Stay you tuned.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...